Chi siamo

Negli anni ’60, i fratelli Vittorino ed Eusebio Pastore furono gli artefici dell’importante trasformazione di un impianto che nel paese di Asigliano Vercellese esiste fin dai primi decenni del ‘900.

In quegli stessi anni la famiglia Pastore si trasferì ad Asigliano Vercellese da Pezzana e con molti sacrifici si riuscì ad inserirsi nel settore della produzione di riso. Negli anni ’80 l’azienda passò sotto la guida dell’attuale titolare, Mario Pastore, figlio di Vittorio, che con la moglie Celestina e i figli Davide e Fausto conduce l’azienda seguendone i vari processi, dalla lavorazione specializzata industriale e artigianale del riso e dei cereali, fino al confezionamento di riso e alla commercializzazione dei prodotti.

Il salto di qualità della Riseria di Asigliano avvenne negli anni ’90, quando l’azienda passò alla lavorazione industriale per clienti come la Kellogg’s, la Nestlè e la Müller.

La Riseria di Asigliano ospita anche uno spaccio interno, curato da Celestina, per la vendita al minuto di riso e prodotti a base di riso, oltre ad una selezione di prodotti tipici locali.

Vendita di riso online

Dal 2022 la Riseria di Asigliano si occupa di vendita di riso online e vendita di prodotti a base di riso grazie ad una rinnovata presenza sul web accessibile al pubblico attraverso l’e-commerce.