CHI SIAMO

 

Negli anni '60, i fratelli Vittorino ed Eusebio Pastore furono gli artefici dell'importante trasformazione di un impianto che in paese esiste fin dai primi decenni del 900.


In quegli anni la famiglia Pastore si trasferì ad Asigliano da Pezzana e con molti sacrifici si inserì nel settore risiero.
Negli anni 80 l'azienda passò sotto la guida dell'attuale titolare, Mario Pastore, figlio di Vittorio, che con la moglie Celestina e i figli Davide e Fausto conduce l'azienda, seguendone i vari processi, dalla lavorazione specializzata industriale e artigianale del riso e dei cereali, fino al confezionamento e alla commercializzazione.

 

 

 

 

 

 

Il salto di qualità della Riseria avviene negli anni 90, quando si passa alla lavorazione industriale per clienti come la Kellog's, la Nestlè e la Mùller.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


La Riseria ospita anche uno spaccio interno, curato da Celestina, per la vendita al minuto dei prodotti della lavorazione e di una selezione dei migliori prodotti tipici locali.

RISERIA DI ASIGLIANO :: VIALE DELLA VITTORIA 10 - ASIGLIANO (VC) :: e-mail risasi@tin.it :: TEL. 016136645 - FAX 016136115